NAPOLICOMICON, festival dedicato al fumetto, all'animazione e ai giochi, è pronto a fare il suo ritorno a Napoli dal 28 aprile all'1 maggio 2023, presso la Mostra d'Oltremare del capoluogo campano. E l'organizzazione dell'evento non si è fatta attendere nel fornire i primi nomi di artisti che saranno presenti durante i quattro giorni di fiera.
La lista degli ospiti che si aggiungeranno alla lineup di Comicon Napoli 2023 si prospetta già molto interessante, con nomi di artisti di fama internazionale e talenti emergenti del panorama italiano. Tra fumettisti, illustratori e cosplayer, il festival si preannuncia un'occasione imperdibile per gli appassionati del mondo del fumetto e dell'intrattenimento.
Il nome di spicco è quello di Jim Lee, attuale direttore creativo di DC Comics e fumettista americano di fama internazionale. Lee è celebre per il suo lavoro sugli X-Men degli anni '80 e '90 e per la sua grande creatività. A Lee sarà dedicata anche una mostra intitolata "Jim Lee - The Italian Way. Fumetti, progetti ed esperienze vissute in Italia", che ne ripercorrerà la carriera e i momenti più significativi.
Un’esposizione dei momenti del percorso di vita di uno dei personaggi più iconici del panorama attuale del fumetto e dell’illustrazione.
Credit: IL TACCO DI BACCO